Perché gli scarafaggi escono di notte

Potresti aver sentito che gli scarafaggi sono notturni, ma ti sei mai chiesto perché?

A quanto pare, hanno ritmi di attività specifici in cui tendono ad essere inattivi durante il giorno e iniziano a cacciare il cibo durante la notte. Questo di solito accade circa 4 ore dopo che le luci si sono spente. Emergono per nutrirsi di ciò che riescono a trovare nella tua casa, compreso il cibo che è stato lasciato fuori, cibo per animali in un piatto, briciole sul pavimento, immondizia, sul bancone, o qualsiasi altra fonte di materia alimentare fresca o in decomposizione.

Escono nel giorno?

Sì. Ma se stai vedendo gli scarafaggi durante il giorno, è una chiara indicazione che hai un’infestazione significativa in corso. L’attività diurna di solito significa che le fonti di cibo sono limitate per la popolazione di scarafaggi presenti, e questi scarafaggi sono costretti a cacciare per un pasto in tempi e orari per loro non ideali.

Problemi causati dagli scarafaggi

Quando gli scarafaggi entrano in casa possono causare problemi giorno e notte. Ecco alcuni dei problemi che puoi aspettarti:

  • Gli scarafaggi possono trasportare le uova di vermi parassiti che possono causare problemi con sintomi dermatologici e problemi respiratori.
  • Gli scarafaggi sono collegati all’asma. Ci sono stati studi che indicano che c’è un aumento dei sintomi di asma nelle case in cui sono presenti scarafaggi. Quando gli scarafaggi lasciano i loro escrementi e la saliva, questi possono innescare una reazione. Questo può essere aggravato se quegli insetti invadono i sistemi di ventilazione e riscaldamento perché, quando l’aria si accende, le particelle possono disperdersi nell’aria.
  • Gli scarafaggi sono stati collegati a malattie dello stomaco. Scivolano nelle fogne e nei cassonetti e poi si infilano in casa per depositare batteri dannosi sulle superfici di preparazione degli alimenti, sui piani cottura, sugli scaffali, sui cassetti per argenteria e altro ancora. Ovunque si possano trovare batteri, gli scarafaggi si sentono a casa.
  • Gli scarafaggi sono anche legati a malattie. Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, si sospetta che gli scarafaggi siano una delle cause della diffusione del colera, lebbra, peste, dissenteria, febbre tifoide e malattie virali come la poliomielite.
  • Gli scarafaggi a volte mordono gli umani. Anche se non è loro abitudine, gli scarafaggi possono mordere le persone. Il posto più comune per un morso scarafaggio è sulle palpebre poiché a loro piace rosicchiare le ciglia. Se si viene morsi da uno scarafaggio, la reazione è tipicamente un’area rossa gonfia a causa del trasferimento di batteri nocivi alla ferita da morso.

Se hai a che fare con scarafaggi durante il giorno o di notte, o se vuoi impedire agli scarafaggi di entrare in casa tua, i professionisti qui alla Easy Clean sono pronti ad assisterti con i leader del settore controllo dei parassiti. Per ulteriori informazioni o per programmare il servizio, contattaci oggi stesso per una disinfestazione da blatte e scarafaggi.