videoispezione-fognature-condotte-tubi-roma

La video ispezione è il monitoraggio di condotte fognarie e viene effettuato attraverso l’inserimento di videocamere robotizzate, a spinta o telescopiche, nelle tubazioni, nei cunicoli o negli speculi fognari, sia civili sia industriali, con lo scopo di mettere in evidenza difformità strutturali, fatiscenze, ostruzioni o semplicemente per apprezzare lo stato i conservazione della rete fognaria.

Le telecamere utilizzate sono a colori e ad alta risoluzione e, attraverso un monitor esterno a colori, si possono seguire in diretta le operazioni d’ispezione, scattare foto in HD e inserire note a video.

Le attrezzature sono corredate di contametri ed inclinometro digitale. Questo permette di fornire, con approssimazione da considerarsi praticamente nulla, le informazioni necessarie a individuare e intercettare qualsiasi problema presenti la fognatura.

Terminata la videoispezione, produciamo un DVD corredato di relazione tecnica dettaglia di ciò che è stato riscontrato in fase d’ispezione. La relazione indicherà il grado di problematica, l’intervento necessario alla normalizzazione del problema e verranno presentate le possibili soluzioni al problema individuato, iniziando da quelle meno invasive, per ridurre i costi a vostro carico, come d esempio quelli di scavi inutili in alcuni casi.

videoispezioni-tubature-scarichi-rete-fognaria

I benefici delle videoispezioni di tubazioni e scarichi

monitoraggio-condotte-fognarie
  • Individuazione chiara di tutte le irregolarità all’interno della condotta come la presenza di corpi estranei, le riduzioni di sezione della condotta dovuta ad accumuli, sedimentazioni, ovalizzazioni, schiacciamenti
  • Verifica la presenza di allacci fraudolenti, individua eventuali fessure/fratture o cedimenti della struttura della condotta, per dissestamento dei giunti, anomalie.
  • Verifica delle pendenze.
  • Contribuisce a limitare gli interventi di smantellamento e demolizione, rendendo un’idea chiara della situazione e di come interventire
  • Permette tempi d’intervento rapidi e mirati, riducendo costi e tempi.
  • Possibilità di riparazioni o ricostruzione mediante prodotti non distruttivi
  • Abbattimento del disagio per la ricerca perdite e per la successiva riparazione

La società è fornita di furgone specificamente allestito per i monitoraggi di condomini, privati ed enti sia privati sia pubblici. Questo ci permette di eseguire la videoispezione, il monitoraggio ed effettuare l’intervento in tempi rapidi, evitando inutili attese che potrebbero causare ulteriori danni nei casi più urgenti.

CONTATTATECI SENZA IMPEGNO!

Siamo operativi in tutta Roma e Provincia

Se avete problemi alle tubazioni di scarico e cercate una soluzione non distruttiva, CONTATTATECI! Abbiamo le soluzioni studiate apposta per Voi! Richiedeteci informazioni o un preventivo cliccando il pulsante in basso oppure telefonicamente allo 0669308712!