Cause comuni delle infestazioni da cimici dei letti
Good night. Sleep tight. Don’t let the bed bugs bite!
Tradotto letteralmente non ha molto senso. Buona notte. Dormi stretto. Non lasciare che le cimici mordano!
Perché gli americani dicono spesso questa frase?
La “cimice” è la chiave inglese, quindi “non lasciare che le cimici mordano” significa State attenti a non pizzicarvi le dita con la chiave inglese.
La frase è spesso utilizzata anche come promemoria per allacciare fermamente la camicia da notte, così che le cimici non siano in grado di intrufolarsi sotto i vestiti per mordervi.
Gli americani hanno sentito questa frase diverse volte e, probabilmente, non hanno mai rivolto il loro pensiero per più di una volta all’idea di fare l’incontro con le cimici. Questo finché un giorno non se le sono ritrovate nel letto.
Questi piccoli insetti possono causare molta frustrazione e fastidio, se infestano la tua casa nel centro di Roma. Lasciano piccoli morsi pruriginosi sulla pelle e una sensazione di “sporco”. Il nostro consiglio è di sbarazzartene rapidamente.
In realtà, le cimici dei letti sono più comuni di quanto si possa pensare. Non entrano in casa tua perché sei una persona sporca. Vengono trasportati abbastanza facilmente da vestiti e valige o borse
Può essere relativamente semplice eliminarli, con l’aiuto di servizi professionali di disinfestazione.
In questo articolo, analizzeremo tutto ciò che dovresti sapere sulle cimici dei letti, su come identificare un’infestazione, prevenire un’infestazione ed eliminarle efficacemente se entrano nella tua casa.
Cosa sono le cimici dei letti?
Per prima cosa, cosa sono le cimici dei letti?
Le cimici dei letti sono piccoli insetti parassiti che amano vivere su materassi, molle e altri mobili. Sono incapaci di volare ma tendono a strisciare molto rapidamente. Grande quanto un seme di mela, una cimice sopravvive grazie al sangue.
Identificazione di un’infestazione da cimici dei letti
Ci sono alcuni segni rivelatori che ti indicheranno che la tua casa è stata invasa da questi piccoli insetti mordaci.
- Il primo segno: ti svegli con piccoli morsi rossi e pruriginosi sulla pelle. Di solito ci sono piccole aree con un numero di morsi in cui la tua pelle potrebbe essere stata esposta. Solitamente i morsi sono in fila l’uno con l’altro, in corrispondenza del punto di appoggio con il materasso.
- Un secondo segno: se hai un’infestazione da cimici dei letti troverai piccole macchie di sangue sulle lenzuola. Ciò è causato dai morsi che ricevi mentre dormi.
- Il terzo e più incriminante segno: hai le cimici dei letti se… le vedi davvero. Puoi identificare questi piccoli insetti con una torcia luminosa. Spegni le luci nella stanza, perché amano il buio ed escono di notte, ed esamina le cuciture e i bordi del tuo materasso, oppure sotto i cuscini della testiera del letto. Alza il materasso e guarda negli angoli vicino alla zona della testa o dei piedi.
Come vengono trasferite le cimici dei letti?
Dal momento che le cimici dei letti sono creature minuscole, potresti chiederti come si trasferiscono da un luogo all’altro, causando poi queste terribili infestazioni.
Il mezzo principale in cui vengono trasferiti è riconducibile all’uomo. Si attaccano a vestiti o bagagli, che vengono spostati da un’area infestata (treno, bus, albergo) a un’area non infestata (la tua casa).
Quindi, una volta trasferiti, depongono le uova e si moltiplicano rapidamente nell’area del loro nuovo ospite.