Derattizzazione

Stavi cercando un altro servizio?

Derattizzazione

Allontanamento o eliminazione dei ratti o dei topi dal luogo infestato. Easy Clean opera su tutto il territorio comunale di Roma e Provincia, garantendo ottimi risultati.

Le moderne tecniche di derattizzazione sono molto efficaci e non invasive per l’essere umano. La funzione principale della derattizzazione è rendere l’ambiente di vita dell’uomo non contaminato e, soprattutto, non contaminabile.

La vicinanza e la convivenza con ratti e topi è portatrice di malattie. L’Organizzazione Mondiale per la Sanità (OMS) indica che nell’ingerire cibo per nutrirsi, topi e ratti contaminano circa 100 kg di cibo ciascuno nel corso di un anno. Questo dato deve far riflettere.

L’attenzione che Easy Clean mette nella derattizzazione è volta proprio ad eliminare la minaccia di contaminazione dell’uomo da importanti malattie come la salmonellosi, la rabbia, la leptospirosi, il tifo petecchiale, la toxoplasmosi e la trichinosi.

Interventi di disinfestazione

La derattizzazione moderna è basata sulla strategia. Quanto più la strategia è ben studiata e concertata, tanto più avrà un effetto positivo e duraturo.

Prima di un intervento di derattizzazione è necessaria un’ispezione accurata, per individuare il problema ma, soprattutto, per quale specie di topo o ratto avrà luogo l’intervento. Ogni specie di topo e di ratto ha le sue peculiarità sia nutrizionali sia di abitudine.

La prima fase della disinfestazione consiste nel monitoraggio dei topi o ratti per poi approntare una strategia atta a ridurre le opportunità di ingresso.

La derattizzazione vera e propria, sia essa operata con dispositivi di cattura o con rodenticidi, è la terza fase della strategia, e viene applicato l’uno o l’altro metodo a secondo del genere di topo o ratto rilevato e dal luogo in cui viene eseguito l’intervento di derattizzazione a Roma.

Come ultimo punto, si procede con l’avvio di un’efficace opera di prevenzione, per fare in modo che il problema non si verifichi nuovamente o, quanto meno, laddove non sia possibile prevenire al 100% il ritorno dei roditori, fare in modo che possa essere limitato il ritorno ed avere il modo di effettuare una ulteriore derattizzazione in tempi brevi.

Costi di una derattizzazione

Il costo di una derattizzazione varia al variare di alcuni fattori che richiedono una scelta d’intervento piuttosto che un’altra e, di conseguenza, determinano come operare un sevizio e il prezzo della derattizzazione stessa. Questi fattori sono:

  • dimensioni dell’ambiente su cui intervenire;
  • grado dell’infestazione;
  • posizione geografica dell’ambiente;
  • trattamento utilizzato.

Il grado di difficoltà nel raggiungere l’ambiente interessato, grado di infestazione raggiunto e le dimensioni dell’area su cui si deve intervenire, incidono sui costi della derattizzazione.

Disponiamo di diverse metodologie e trattamenti per la derattizzazione. Ogni ambiente e infestazione, hanno necessità di essere affrontati nella maniera più consona alla situazione. Questa decisione può essere presa solo dopo un sopralluogo.

Chiedi un preventivo

Sopralluogo gratuito su Roma e preventivo personalizzato entro 24 ore

Questo modulo di contatto è disattivato perché l’utente ha rifiutato di accettare il servizio Google reCaptcha, necessario per convalidare i messaggi inviati dal modulo.